ARMADIO e CREDENZA

Artesizer è un calcolatore di pellicola. È stato pensato per aiutarti a determinare quanta pellicola ti occorre in base alle taglie disponibili dei rotoli.

Inserisci le dimensioni in centimetri [1m = 100cm, 2,5m = 250cm]

Se più elementi hanno le stesse dimensioni inserisci il loro numero nella casella quantità

Per aggiungere una superficie al calcolo premi "Aggiungi nuovo elemento"

Puoi cancellare tutto premendo "RESETTA"

Una volta terminato premi "CALCOLA" e potrai visualizzare il risultato


Quando decidi di rinnovare il tuo armadio con le pellicole Artesive dovrai capire innanzitutto COSA vuoi rinnovare. Di base il calcolatore tiene considerato il motivo della texture delle nostre pellicole con direzione verticale, nel senso della lunghezza così come è di base. Qui sotto potrai indicare i valori in base all'elemento che desideri rinnovare


ANTE FRONTALI E CASSETTI

Se vuoi rinnovare ad esempio i frontali dovrai decidere se fare solo la parte anteriore o anche quella posteriore. Per semplificare il calcolo abbiamo inserito un opzione che aggiunge un margine idoneo se desideri applicare anche i bordi perché come consigliamo sempre se decidi di fare i bordi dovrei comunque applicare la pellicola per almeno 2/3cm anche sulla parte posteriore. Se desideri rinnovare anche il retro dovrai calcolare nuovamente le superfici escludendo però i bordi.


FIANCHI

Nel caso dei fianchi vale la stessa regola dei frontali. Indica se desideri applicare anche i bordi o solo la parte anteriore


RIPIANO

Per calcolare il ripiano dovrai misurare la larghezza del piano e la profondità. Se il tuo ripiano ha forme particolari dovrai sempre considerare come misura il lato più largo. Se hai diverse parti, ad esempio un piano a 90° dovrai dividere in 2 parti ed inserire i dati per ogni parte. Abbiamo inserito un opzione nel caso tu voglia fare anche il bordo.


FONDO

Scegli la larghezza e l'altezza del fondo. Non serve il bordo, va calcolato per i FIANCHI in modo da poter sovrapporre il fondo.


ALTRO

Per eventuali parti non in elenco. Per calcolare la pellicola necessaria dovrai considerare anche il senso della eventuale venatura. Attualmente il calcolo viene effettuato per la venatura in senso verticale così come nella natura del rotolo.